mercoledì 6 febbraio 2008

Wednesday, sensual wednesday.
Così si apre il poema al bello che oggi mi sento di innalzare, complice
un' ispirazione che mi riporta ancora una volta a metà anni'90, per ripescare una delle più veloci meteore che hanno attraversato la mia adolescenza.
Una strana meteora dai tratti misteriosi ed esotici che si faceva chiamare...



Nato Kevin Grivois da padre francese e madre Cherokee (intesa come razza nativa americana e non come modello di jeep), questo singolare essere dagli occhi di serpente conobbe un breve momento di gloria quando, nel 1995, decise, nonostante una ben avviata carriera di modello, di dedicarsi alla musica, sparando una hit chiamata "Strange World", che fece impazzire l'Europa, per poi velocemente tornare ad eclissarsi (presumo in qualche buco nel terreno, data la sua natura di rettile), immortalandosi quindi come una dei più classici casi di one hit wonder degli anni '90.
Chi di voi si aggira almeno sulla trentina ricorderà sicuramente il videoclip della succitata canzone, con il fascinoso Kevin chiuso in un cesso a torso nudo in preda ad epilettiche contorsioni, mentre una girandola di casi umani occupa le ritirate, ognuno con i suoi demoni da gettare nel wc, e ancora più memorabili furono le sue sparute apparizioni live promozionali, nelle quali questo serpente buchesio usava denudarsi il torace (sempre in preda ad una sorta di trance epilettica), provocando svenimenti di ragazzine ebbre dei suoi pettorali scolpiti e l'esaltazione del (buchissimo) Red Ronnie, che, durante una sua infuocata esibizione al Roxy Bar lo fomentava a più non posso per poi, a fine esibizione, parlare di lui come la futura stella della musica internazionale.
Meno male che,insieme a kè, è scomparso pure lui.
Ciao!









10 commenti:

whitesister ha detto...

ganzo poli mi hai riaperto un mondo, quando passavo i pomeriggi davanti a MTV senza fare un cazzo oddio bello...strange world e little pig dei green jelly come mi garbavano!! in realtà ammetto che la canzone di Ké non sia un gran ché ma mi lasciavo abindolare da questo suo strano modo di svolazzare tra falsetti, toni diesis e quel contorsionismo epilettico tarantolato che tu ben hai ricordato
per cui
10 a Ké
10 ai pomeriggi fancazzisti
e onore al poli

CE ha detto...

Ke momentone!!!
Cavolo, anche a me tornano in mente i pomeriggi a rincoglionirmi davanti a MTV, quando ancora c'era Andrea Pezzi!!Che bello, mi è venuto il brivido sulla schiena e dei bei ricordi legati alle cretine e piazza Brunelleschi, alle Spice Girls, a Marco Maccarini (amiche , ma che perla vi regalai con l'incontro in disco...).
Il voto è 10 al Poli per avermi ispirato soavi pensieri mentre me ne sto in ufficio a litigare con la segreteria di Maurizio Costanzo.
Il voto al buco non lo do perchè fa troppo schifo.
Saluti
Ce

com'era bello il fancazzismo ha detto...

Occhi belli senza dubbio ma fa cacare e soprattutto non mi ricordo di lui e mi vergogno un pò....Magari se vedo il video allegato o se rivedo qc mi torna in mente...il periodo mi pare fosse quello in cui anch'io cazzeggiavo in allegrezza...
Mah...Mi vergogno comunque un mi garba.
Voto 3
Bea

tseeeeeeee... ha detto...

mi ha sempre fatto senso all'epoca... ora anco di più... oibò... forse se era un incrocio col fuoristrada gli veniva più bellino... buchissimo poi, senza nemmeno l'ombra del dubbio...
però il revival anni 90 mi ha fatto venire i brividi, mtv, andreapezzi e company... oh yeah... w il fancazzismo...
impareggiabile poli ancora una volta.
b

iL FOMENTATORE ha detto...

...red non è il solo... ti converebbe fare "outing" e cambiare nome alla rubrica..."un culattina alla settimana"!!!

Irene ha detto...

non ero sicura, per questo ho aspettato qualche giorno. Non ero sicura perché il mio ormone non è nei ranghi, in questo periodo buio, dunque non ero lucida. Ora lo sono, e lo posso dire: fa cacare.
Ema, ti prego. Torna in te. Ti prego!!!

Irene ha detto...

ma poi dico. La vogliamo smettere di proporre gente troppo vecchia, gente troppo giovane, gente che nel momento della foto era troppo giovane e ora sarebbe comunque troppo vecchia?!!
Via! Un sano 35enne moderno, non troppo effeminato, né troppo macho, né sdolcinato...facile, no? :-)
tutto il mio amore al moderatore

montolivo in tribuna ha detto...

kéCCA

Anonimo ha detto...

10 al moderatore per aver riscoperto questa meteora anni 90 e 10 agli addominali che il tarantolato sfoggiava nella toilette, unica sua vera dote artistica, perche' anche per gli addominali ci vuole talento e costanza
raffa

Anonimo ha detto...

sapete come si dice no? 1 su 10000 sono perfetti... kevin grivois era un grande, forse non tutti hanno adorato le sue canzoni ma vi assicuro che chi critica mostra profondi segni di invidia :))