mercoledì 21 gennaio 2009

Guido Caprino

Come sopravvive la fiction nell'era del Grande Fratello e di X-Factor?
Soffre, si divincola, combatte per ritagliarsi una piccola fetta di share,e, guarda un po', proprio in virtù di questa lotta contro l'estinzione acquista in qualità, non sempre ovviamente, ma ogni tanto appare nei palinsesti sempre più prosciugati dall'avvento delle reti via cavo qualche realizzazione più decente de "I ragazzi del Muretto".
E proprio in una recente fiction sono andato a pescare:

Guido Caprino

Giovane attore siciliano, formatosi alla Royal Academy di Londra, è entrato da poco nelle case italiane nei panni un po' vintage del "Commissario Manara", carattere anacronisticamente donnaiolo, centauro pronto all'azione, sbirro per vocazione.
Il fascino mediterraneo di questo poliziotto, memore dell'inarrivibile charme di Maurizio Merli, è pronto per la definitiva consacrazione, dall'alto della sua combinazione baffo+boccolo, da sempre binomio di indiscutibile avvenenza, segno distintivo per coloro i quali si ergono come pilastri di eleganza, al di sopra della mediocrità del pettine o, horribili visu, del pizzo.
nell'edulcorata saga polizziottesca che questa fiction cerca di replicare tutti i giovedì sera, impazza il commissario tombeur de femme, divertendo il pubblico di tutte le età, al punto che (secondo recenti sondaggi) pare avere ringiovanito il pubblico di Rai Uno, da tempo ormai esclusiva proprietà dei reparti di geriatria di tutta italia, di sicuro non grazie al mio apporto, dal momento che io, di questa fiction, non ho visto neanche una puntata...











36 commenti:

ilaria ha detto...

Bravo e bello..........mai smentire i buon gusto del poli!!!!

Anonimo ha detto...

Questa scelta del baffo+boccolo mi puzza un po'... Mah sì, ma alla fine mi pare più bona lei!!!

lagiulia ha detto...

anche se nel mio cuore di commissari siciliani ce n'è uno solo (montalbano), il ricciolo e la truzzaggine fanno sempre il loro effetto. a me questo mi garba.

Beatrice ha detto...

E invece a me non mi convince....la faccia mi dice "ascolta, qui so bono solo io sicché fori dalle palle" e questo non mi sembra gentile.
Sapete bene che a me pizzo+boccolo mi lacera il cuore e mi turba l'ormone più che altre cose (e nonostante questo sto con un liscio)
Però questo mi pare proprio uno che se la tira a dismisura e per questo io lo punisco come lui-sbirro punirebbe uno che si fa una canna...Voto 2
ahahahhaha (risata diabolica)
Baci

Beatrice ha detto...

Scusate ma ho visto solo oggi quelli dell'altra settimana e ho commentato anche quelli, secondo me è il caso di dicuterne più approfonditamente

Anonimo ha detto...

Allora...
a me è capitato di vedere una puntata di questa fiction un paio di settimane fa...un c'avevo prprio di meglio da fare, ebbene si...E cmq l'ho guardata volentieri perchè a me sto' commissario m'è piaciuto assai (esteticamente parlando s'intende)...
voto 7 e mezzo
baci
l.

Anonimo ha detto...

a me il caprino mi garba parecchio... ma il formaggio!!!!
lui è un po' il corrispettivo di una fia di plastica, ma al maschile...
s.v.
n.c.
insomma un si riesce nemmeno a votà...
invece anche secondo me si dovrebbe disquisire di più sui fratelloni... concordo con la bea!
e visto che l'altra settimana ci s'aveva tutti daffà, propongo un commenti bis questa settimana...
bet

Anonimo ha detto...

approvazio.
Angela

Franza ha detto...

Vuol dire molto il capello..in ogni caso mi attizza!

Paola ha detto...

sei bello e affascinante.paola

Paola ha detto...

torna la seconda serie del commissario manara evvivva baci

Anonimo ha detto...

il tuo fascino e stupendo sei irresistibile commissario paola.

Anonimo ha detto...

il tuo fascino e stupendo sei irresistibile commissario paola.

Anonimo ha detto...

i tuoi baffi sono stuoendi

Anonimo ha detto...

i tuoi baffi sono stupendi commissario. paola,

Anonimo ha detto...

sei sexy cxommissario a presto ciao paola.

Anonimo ha detto...

ognuno di noi ti dewsidera comm9issario anchio ti desidero e ti amo commissario ciao paola.com

paola ha detto...

ognuno di noi ti dewsidera comm9issario anchio ti desidero e ti amo commissario ciao paolaarat

paola ha detto...

ognuno dsi noi ti desidera commissario anc io ti desidero eti amo commisdsario

Anonimo ha detto...

il commisario manararesyera nei nosrrin cuoripaola.

Anonimo ha detto...

il commisario manararesyera nei nosrrin cuoripaola.

Anonimo ha detto...

il commissario manara rispetta le donne anche noi ti rispettiamo cxiao apreston paola.cri

Anonimo ha detto...

il commissario manara rispetta le donne anche noi ti rispettiamo cxiao apreston paola.c

Anonimo ha detto...

e piu forte di me ti amo perdutamente commissario. paola.

Anonimo ha detto...

buonanotte commissario ti amo ciao paola.













cxiapaola

Anonimo ha detto...

nesuna donna ti sa resistere commissario ciaopaola.

paola ha detto...

un giorno saremo felici commissario questo e il regalo pèiu bello che io posso fart9i perche te lo meriti. paola.

Anonimo ha detto...

buongiorno commisdsariociao paola.

Anonimo ha detto...

sei molto importante per me commissario ciao paola.

Anonimo ha detto...

per me resterai sempre commissariociao paola.

Anonimo ha detto...

buonanotte commissario ciao paola.

Anonimo ha detto...

torna presto commissario ciao paola.biti

Anonimo ha detto...

n giorno saremo amanti commissario sotto glio chhi della gente ciao a presto.

Anonimo ha detto...

come te nessuno mai commissario ciao.

Anonimo ha detto...

buonanotte commissario ti amo.

Anonimo ha detto...

sei una persona speciale commissario davvero ciao paola.